Perché un tag canonical? Google non ama il contenuto duplicato, sia che si trovi su dei siti web differenti sia che si trovi su siti identici. Ma delle volte il contenuto duplicato è inevitabile, per esempio se hai due versioni del tuo sito web, una per i dispositivi mobili e l’altra per i computer desktop.
lire plus
Duplicare il contenuto, cos’è esattamente? Se dei blocchi di contenuto – ed in particolare contenuto testuale – si trovano in posti diversi su internet, identici o quasi, si tratta di contenuto doppio o duplicato. Questi diversi posti su Internet corrisponde a degli URL differenti, sia all’interno di uno stesso sito web ( allora il nome
lire plus
L’internauta medio indicherà in tutti i casi una netta differenza tra Google e Dio : Google risponde quando gli si pone una domanda (=viene lanciata una ricerca), ed è spesso anche preciso. Ma il motore di ricerca merita il culto divino? È una benedizione o una punizione per le persone che dipendono da internet? Per
lire plus
Mi chiamo Gregory Liénard ed ho fondato iPower nel 2000, 18 anni fa, con lo scopo di permettere alle imprese di generare più vendite su Internet. Da quando è apparso il primo motore di ricerca, sono stato affascinato dagli algoritmi che determinano l’ordine col quale i siti web vengono mostrati durante le ricerche per parola
lire plus