Il contenuto del tuo sito web: l’informazione più importante per prima Spesso, impariamo a scrivere secondo un certo modello: modificare in maniera creativa, un corpo centrale informativo, conclusione. Scrivere per l’Internet è completamente diverso: il principio della “ piramide inversa “. Vuoi che i tuoi visitatori vedano immediatamente che hanno ottenuto l’informazione giusta. Inoltre,
lire plus
Il contenuto del tuo sito web: utilizzando delle parole chiave come base dei tuoi testi web Le parole chiave sono delle parole che descrivono con precisione l’attività della tua impresa. Questi devono apparire nei testi del tuo sito web. Le parole chiave sono anche le parole che il tuo pubblico target digita sul motore
lire plus
Il contenuto del tuo sito web: fornire dei titoli e sottotitoli pertinenti Gli utenti di internet “verificano” il contenuto di una pagina web : essi leggono il titolo, se la frase d’introduzione e/o i sottotitoli sono rilevanti, se l’interesse che viene suscitato è nel paragrafo sottostante, guardano brevemente alcune immagini e controllano la navigazione
lire plus
Il contenuto del tuo sito web: preferisci le liste a del testo continuo Gli utenti amano le liste, se queste non sono troppo lunghe. Le liste numerate sono adatte a delle liste che devono essere seguite interamente ed in un certo ordine, come ad esempio una lista di controllo (checklist) Gli elenchi puntati possono
lire plus
Il contenuto del tuo sito web: un buon mix tra testo e grafica Il contenuto come il testo e le immagini, resta l’elemento essenziale del tuo sito. Qui, potrai fare dei tuoi visitatori dei clienti della tua impresa. Un buon mix tra testo e grafiche Troppo testo sembrerà noioso, poco testo
lire plus
La messa in pagina del tuo sito web: quello che NON bisogna fare Nella newsletter precedente, abbiamo condiviso dei consigli riguardanti la messa in pagina (layout). In questo, noi abbiamo selezionato qualche layout da migliorare. “Su ogni pagina, la prima cosa che i visitatori devono vedere è una foto o un video della
lire plus
La messa in pagina del tuo sito web: 1) Mostrare tutto in una volta? 2) Curare la leggibilità Mostrare tutto in una volta? Per gli utenti di internet, le informazioni che vengono visualizzate sullo schermo senza che debbano scorrere la pagina sono più semplici da consultare. Tuttavia, delle volte non possiamo evitare che il visitatore
lire plus
La messa in pagina del tuo sito web: gli elementi importanti là dove si ferma lo sguardo. Ecco qui il risultato di un sondaggio in cui è stato utilizzato l’ « eye-tracking » su un sito commerciale. I visitatori guardano / scorrono una pagina web utilizzando spesso un vago schema ad F. Le zone
lire plus
La messa in pagina del tuo sito web: 1) Fai in modo che il tuo marchio e/o la tua azienda siano identificabili 2) Non fare delle scelte di layout troppo « esotiche » Scegli uno stile corrispondente a quello della tua impresa Integra il logo, lo stile e/o i colori della tua
lire plus
Nella newsletter precedente, hai ricevuto i consigli a proposito della struttura del tuo sito web. Ecco alcune scelte di struttura e di navigazione che hanno bisogno di miglioramenti. “Ho un catalogo stampato molto voluminoso e voglio che il mio negozio online abbia la stessa struttura.” Questo sembra una scelta logica, soprattutto quando si tratta
lire plus